Tutorial: Tecnica di colatura su tela rotonda con prodotti Artix
Con questa tecnica è possibile creare disegni da sogno su diverse superfici per decorare la casa. Ci sono così tante tecniche di colatura disponibili che può sembrare difficile sapere da dove cominciare, quindi abbiamo messo insieme un semplice tutorial per farvi iniziare oggi.
Cosa vi serve per seguire questo tutorial sulla tecnica di colatura:
- Atrix acrilico medio
- Olio per bambini
- Tazze per mescolare
- Guanti in lattice
- Olio per bambini
- Bastoncini di legno per mescolare
Tutorial: Tecnica di colatura
La prima cosa da fare è preparare lo spazio di lavoro. Io ho usato un sacchetto di plastica per coprire la superficie e assicurarmi di non macchiare nulla.
Continuiamo preparando tutti i colori che utilizzeremo. Per farlo, useremo la stessa quantità di colore acrilico e di medium, cioè se usiamo due tappi di vernice, metteremo due tappi di medium. Aggiungiamo una spruzzata di olio per bambini e mescoliamo bene.
Una volta pronti i 3 colori, prepariamo la tela. Affinché la pittura possa muoversi perfettamente su tutta la tela, dovremo impregnarla con il medium acrilico.
E ora inizia la magia. In un bicchiere pulito, versiamo una spruzzata di ogni colore, uno sopra l’altro senza mescolarli e, quando abbiamo tutto, lo versiamo sulla tela. Ora è il momento di giocare un po’ con il disegno, spargendo la vernice su tutta la tela senza toccarla.
Questa è la parte che mi piace di più perché non sappiamo mai esattamente come verrà, l’unica cosa che sappiamo è che è una tecnica che lascia sempre un bel risultato.
Penne cancellabili a un prezzo imbattibile.
Potete creare tutte le combinazioni di colori che volete e usarlo su qualsiasi superficie. In questo caso ho usato una tela, ma potete dipingere su un vaso, su lettere di cartone e persino creare la custodia del vostro cellulare con la tecnica della colata.
Se preferite, cliccate per guardare il video didattico